Abbiamo ottenuto la certificazione ISO 9001

Chi, cosa, come, perché? A queste domande riguardanti la gestione dei processi siamo ora in grado di dare risposte ufficiali e dettagliate. Sappiamo com’è: le regole ci sono, ma sapere chi ha annotato cosa e dove, se tutti ne sono al corrente e vi si attengono è spesso poco chiaro quando le persone coinvolte sono molte.

Durante l’audit per la certificazione ISO 9001 abbiamo dovuto dimostrare di disporre di un sistema efficiente di gestione della qualità, dove responsabilità e competenze, strutture e iter sono definite in maniera chiara e trasparente oltre che documentate all’interno di istruzioni riguardanti le procedure.

E ci siamo riusciti. Abbiamo addirittura ricevuto complimenti: secondo l’auditor la gestione della qualità non sembra essere un peso per noi, ma il principio su cui si basa il nostro approccio al lavoro. Tutti i collaboratori con cui ha avuto modo di parlare gli sono sembrati autentici nel trasmettere questo atteggiamento. Musica per le nostre orecchie! Almeno adesso sappiamo perché siamo sempre stati così ben organizzati.

Ora, con la certificazione ISO 9001 possiamo dimostrare ai nostri clienti di aver sotto controllo tutti i nostri processi. Per i nostri servizi di traduzione avevamo già ottenuto la certificazione ISO 17100 qualche anno fa.

Zertifikat Diction AG EN