Abbiamo ottenuto la certificazione ISO 9001

Chi, cosa, come, perché? A queste domande riguardanti la gestione dei processi siamo ora in grado di dare risposte ufficiali e dettagliate. Sappiamo com’è: le regole ci sono, ma sapere chi ha annotato cosa e dove, se tutti ne sono al corrente e vi si attengono è spesso poco chiaro quando le persone coinvolte sono molte.

Diction, AMAG e la digitalizzazione dei processi

Da gennaio 2019, dopo essersi aggiudicata l’appalto, Diction è ufficialmente uno dei due partner linguistici esclusivi di AMAG. Un valore aggiunto è dato sicuramente dal nostro know-how nel settore legale: le traduzioni giuridiche del colosso della mobilità, infatti, vengono svolte solo ed esclusivamente da Diction. Perché siamo stati scelti proprio noi?

Cena annuale 2019

Anche quest’anno la nostra cena aziendale si è tenuta a gennaio: meglio festeggiare l’inizio del nuovo anno che la fine di quello vecchio, a dicembre. Gli aspetti salienti dell’edizione 2019? Discorsi interessanti, cibo gustoso, bar ben fornito, ottimo scambio di regali e un dj instancabile. Nella splendida cornice del mercato coperto Hundertwasser di Staad è facile perdere la cognizione del tempo e accorgersi improvvisamente che sono le 3 del mattino. Eccovi un paio di scatti:

Diction è partner di Weleda? Naturale!

La partnership con Weleda ha mandato in estasi i collaboratori di Diction, che dalla scorsa estate non vedono più il logo del marchio solo nel mobiletto del proprio bagno, ma anche tra i vari mandati di traduzione. Per quanto riguarda i servizi linguistici, dall’estate 2018 siamo Preferred Supplier del grande pioniere della cosmesi naturale. Il nostro compito? Non dobbiamo far altro che seguire la nostra natura: tradurre, correggere e scrivere testi con passione e dedizione.

Diction è partner linguistico esclusivo di BERNEXPO 

Ah, le fiere! Per andarci, noi nerd dell’ortografia saremmo perfino disposti a separarci dai nostri computer. Se poi si tratta di eventi del BERNEXPO GROUP, impresa di live marketing di cui siamo partner linguistico esclusivo dal luglio 2018, ci andiamo ancora più volentieri. Il BERNEXPO GROUPE svolge ogni anno oltre 200 tra fiere, congressi ed eventi a Berna e in altre location di tutta la Svizzera. Ecco perché i nostri traduttori e revisori di tedesco,

Diction al Compliance Day 2018  

Diction ha promosso attivamente il Compliance Day 2018 dell’università del Liechtenstein in veste di sponsor. La nostra responsabile del settore legale, giurista ed esperta di compliance, Gianna Halter, è felicissima che l’evento di quest’anno sia stato incentrato su uno dei suoi argomenti preferiti: «Compliance e nuovi reati nell’era della digitalizzazione». Tra un interessantissimo intervento e l’altro, la nostra giurista ha avuto modo di incontrare clienti e colleghi, alcuni dei quali ci hanno già affidato delle traduzioni legali,

Diction taglia un importante traguardo e diventa partner linguistico della B2Run

Tra Diction e la B2Run (s)corre buon sangue: dallo (s)corso febbraio siamo infatti Official Supplier della corsa aziendale più famosa della Svizzera, per la quale traduciamo diversi testi relativi a questo evento sportivo. Non (oc)corre dirlo: siamo felicissimi di questa collaborazione! Dopo aver partecipato alle (s)corse edizioni con le inconfondibili magliette color giallo evidenziatore, il nostro team non vede l’ora di scendere in pista anche nell’edizione 2018 dell’evento e di tradurre tanti testi (s)corre(voli) per la B2Run.

Cena annuale 2018

Lo scorso 19 gennaio si è tenuta con il consueto ritardo la tradizionale festa di Natale e Capodanno presso il mercato coperto Hundertwasser di Staad. Anche quest’anno la cena è stata una bella occasione per mangiare insieme, scambiarsi regali e ballare fino alle prime luci dell’alba (più o meno). Immancabile la tradizione ormai consolidata di effettuare una donazione benefica a un istituto della regione.

Eccovi un paio di scatti:

Evviva, siamo in 100!

Il 1o gennaio 2018 abbiamo raggiunto un importante traguardo: Diction conta la bellezza di 100 collaboratori a tempo pieno. Con una simile quantità di pozzi di scienza, ambasciatori culturali, conformisti e anticonformisti siamo in una botte di ferro! Abbiamo festeggiato questo evento in ufficio mangiando una torta decisamente kitsch. Eccovi qualche foto (con tanti Dictioniani, ma non tutti):

Diction acquisisce i clienti di Speckwords GmbH

Il nuovo anno per Diction inizia col botto, poiché da gennaio 2018 si occuperà di tutto il portfolio clienti di Speckwords, un’agenzia svizzera con sede a Zugo e con una vasta esperienza nel ramo linguistico. Siamo onorati di poter collaborare a stretto contatto con i nostri nuovi clienti specializzati in vari settori, in particolare in quello di Finanza e Diritto, di cui anche noi siamo esperti.