Sprache

Workshops

corsi interattivi

Fais-toi plaisir!

self-management

دولي

Trends

весна

cultura

Holi

Chi è Diction
Revisioni, correzioni, traduzioni e redazioni

Diction è uno dei principali fornitori di servizi linguistici svizzeri e offre traduzioni, revisioni, correzioni nonché redazioni in molti settori e in oltre 30 lingue. Siamo certificati secondo la norma
ISO 17100 e possiamo contare su traduttori e revisori impiegati a tempo pieno nonché su una cerchia di collaboratori esterni selezionati pronti a servirvi personalmente 24 ore su 24. Anche se ci chiamate in tarda serata o durante il fine settimana, le vostre richieste non saranno accolte da macchine, bensì da persone in carne e ossa.

Vorremmo essere un’azienda di cui saremmo volentieri clienti. Questo significa anche che non siamo perfetti, ma che facciamo di tutto per migliorarci sempre di più. Se non diamo seguito alle nostre ambizioni, non siamo nemmeno fedeli ai nostri principi.

Alcuni esempi:

  • I vostri problemi linguistici non spariranno da bravi il venerdì sera alle ore 18.00. E nemmeno noi.
  • Non sarà infatti l’ora o la lunghezza di un testo a decidere se un incarico è urgente oppure no. Solo voi lo sapete.
  • Siamo infatti convinti che maggiore sarà la nostra collaborazione e migliore sarà la qualità del lavoro svolto. I nostri collaboratori interni ed esterni non sono catalogati in semplici banche dati anonime, ma lavorano in veri e propri team oppure rientrano in una cerchia di specialisti esterni accuratamente selezionati.
  • Per noi, inoltre, non fa differenza se ci mandate una traduzione di 350 pagine oppure di una sola
    parola – a tutti gli incarichi riserviamo la stessa attenzione. Proprio ciò che vorremmo anche noi, se fossimo nostri clienti.

Diction in breve

Diction è un fornitore di servizi linguistici con sede nella Svizzera orientale che conta circa 100 collaborati interni impiegati a tempo pieno. Siamo certificati secondo la norma ISO 17100 e offriamo traduzioni, revisioni, correzioni nonché redazioni di prima qualità in oltre 30 lingue. A contraddistinguerci è il fatto che ci occupiamo personalmente di quasi tutti gli incarichi in entrata e, quando non ci è possibile, collaboriamo solamente con freelance esperti che conosciamo di persona. In caso di chiarimenti, è inoltre sempre possibile contattare telefonicamente il traduttore o il revisore che si è occupato del vostro testo. Si affidano a noi diversi partner rinomati attivi nei settori Automobilismo, Banca e finanza, Industria alberghiera e turismo e in altri campi ancora.

Come nasce Diction

2004
Roger Koch fonda l’azienda futur2 a Buchs (SG) in qualità di unico collaboratore e inizia a svolgere i primi incarichi legati alla correzione, alla revisione e alla traduzione. Tra i suoi primi clienti figurano aziende regionali e studenti.

2005
L’impegno e la collaborazione con freelance affidabili vengono ripagati e seguono così i primi incarichi da parte di una grande agenzia pubblicitaria con sede a Zurigo.

2006
Numerose aziende e agenzie pubblicitarie affidano a futur2 i propri testi da revisionare. Vengono offerti i primi servizi di redazione, revisione e traduzione per le cosiddette
«web agency».

2007
Sempre più grandi e piccoli clienti sanno apprezzare il lavoro svolto da futur2. Il numero di collaboratori cresce a tre collaboratori interni.

2008
futur2 impiega sei persone e prende il nome di futur2 gmbh. All’ordine del giorno vengono offerte traduzioni in tedesco, francese, inglese, italiano e spagnolo.

2009
Malgrado la crisi economica, sono numerosi i clienti diretti così come le agenzie pubblicitarie e le web agency a cui stanno a cuore l’ortografia, lo stile e la precisione. Il team cresce e raggiunge quota nove collaborati.

2010
futur2 gmbh continua a crescere e cambia nome in Diction AG. Il numero di collaboratori interni cresce a tredici.

2011
Diction revisiona, corregge e traduce. In più, offre la sua consulenza in campo terminologico e di corporate language a un numero sempre più cospicuo di clienti. Apre inoltre una filiale nel cuore di San Gallo.

2012
Diction continua a crescere superando la soglia di trenta collaboratori e contando su un proprio grafico interno. Ora sia le revisioni che le traduzioni possono essere eseguite direttamente in InDesign o in QuarkXPress. Da ultimo, a Buchs Diction dà vita a un team responsabile per le lingue asiatiche.

2013
Diction lavora per un numero sempre crescente di clienti prestando servizi integrati: revisioni, traduzioni e grafica sotto un solo tetto. 24 ore su 24. E raggiunge i 65 collaboratori. Non ci sono invece stati cambiamenti per quanto riguarda l’impegno personale, che è sempre lo stesso sin dalla prima ora. Il vostro testo – e voi stessi – siete sempre al centro dell’attenzione!

2014
Da maggio 2014 alcuni collaboratori coprono il «turno notturno» lavorando da Vancouver. Grazie a un importante fuso orario rispetto alla costa occidentale del Canada, Diction può perfezionare il suo servizio di reperibilità continua. In autunno del 2014 viene così fondata la filiale canadese Diction International Communication Services Ltd.

2015
Nel mese di marzo il fondatore nonché titolare di Diction Roger Koch lascia la direzione operativa per dedicarsi esclusivamente all’orientamento strategico dell’azienda in qualità di presidente del consiglio di amministrazione. L’attività giornaliera passa in mano a un indissolubile team direttivo composto da Teresa Braun, Catia Brunnenmeister, Patrizia Marchetti e Nadine Voss capitanato dal nuovo direttore Patrick Fassbender.

 2016
I collaboratori interni di Diction che ogni giorno si impegnano a tradurre, correggere, redigere e interpretare i testi di clienti esigenti e provenienti da tutto il mondo sfiorano la soglia delle 80 persone. Non mancano inoltre i turni notturni, le telefonate, la contabilità, i contatti, i viaggi d’affari e le formazioni continue… senza dimenticare il piacere per il lavoro!

2018
A marzo Patrick Fassbender diventa il nuovo titolare di Diction. Oltre che dal nuovo proprietario, l’azienda è condotta da un team direttivo ben collaudato costituito da Catia Brunnenmeister, Patrizia Marchetti e Silvia Lampert. Diction conta ora più di 100 collaboratori e il «team notturno» presso la filiale di Vancouver continua a crescere.

Facts and Figures

I nostri 100 e più collaboratori a tempo pieno lavorano a Buchs (SG), a San Gallo e ora anche a Vancouver (Canada).

Sede principale

Diction AG
Postfach 249
Bahnhofstrasse 32
9471 Buchs SG
T +41 81 750 53 33
F +41 81 750 53 32
info@diction.ch

Filiale di San Gallo

Diction AG
Postfach 140
Marktgasse 3
9004 St. Gallen
T +41 81 750 53 33
F +41 81 750 53 32
info@diction.ch

Filiale di Vancouver

Diction
International Communication Services Ltd.
Suite 300 – 853 Richards St
Vancouver, BC, V6B 3B4
T +41 81 750 53 33
F +41 81 750 53 32
info@diction.ch

Numero IDI/IVA Diction AG: CHE-114.124.005

L’importante è costruire un rapporto solido con i clienti

Il direttore di Diction, Patrick Fassbender, è ovviamente orgoglioso della crescita costante di Diction, ma quello che conta veramente è poter soddisfare i propri clienti giorno dopo giorno. Uniti – clienti, partner e collaboratori – siamo un’ottima squadra.

Video in tedesco.

Referenze e case study

Progetti importanti e multilingue a breve scadenza – scoprite come esaudiamo anche i desideri più complessi dei nostri clienti. Ci impegniamo al massimo per ognuno dei nostri clienti, piccolo o grande che sia.

AMAG

Con il portale Diction la gestione degli incarichi si fa high-tech

Viacar

Come tradurre file dal formato complesso in tutta semplicità

Swiss Re Institute e il progetto sigma

Traduzione di un importante studio sulle assicurazioni

Diction in Vancouver

Diction in Canada
Express notturni direttamente da Vancouver

Dovete far tradurre un testo durante la notte? Nessun problema! Gli incarichi che ci pervengono in tarda serata meritano di essere elaborati con freschezza e di buona lena. Ecco perché diversi collaboratori di Diction lavorano in Canada coprendo per voi il turno notturno.

diction_bird

Offerte di lavoro a Vancouver

Al momento non ci sono posti vacanti. Forse può però interessarvi uno dei nostri posti vacanti in Svizzera?

I nostri clienti dicono di noi

Una collaborazione pressoché quotidiana

Da due anni ci rivolgiamo a Diction per la revisione e la traduzione di testi in varie lingue. La collaborazione è così intensa che possiamo dire di sentirci praticamente tutti i giorni. Il servizio è sensazionale. Il team lavora in modo molto accurato e veloce. Le consegne sono sempre puntuali e i testi in ottima qualità. Tutti i collaboratori sono inoltre molto cordiali, professionali e disponibili a rispondere a qualsiasi domanda. Siamo molto orgogliosi di poter proseguire questa collaborazione anche in futuro.

Marie LeggeriConsulente, Serviceplan

Una qualità da raccomandare

La qualità con cui Diction corregge e traduce i testi che le sottoponiamo è sempre stupefacente ed è per questo che la raccomando con piacere sia a conoscenti che a partner commerciali.

Sigvard WohlwendTitolare, Wohlwend GmbH für Kommunikation

Trasmissione degli incarichi

Rispondiamo personalmente alle vostre richieste in ogni momento
24 ore su 24, 7 giorni su 7. Da noi non troverete mai la segreteria telefonica inserita.

Telefonateci al numero +41 81 750 53 33,
inviateci una (lunga, breve, telegrafica) e-mail à info@diction.ch
oppure utilizzate questo semplicissimo modulo di contatto:

 

 

 

Vi preghiamo di compilare tutti i campi provvisti del simbolo *.

Conservazione dei dati*

Vi manca il fatto di dover compilare un complicato modulo d’ordine online? Leggete l’articolo pubblicato sul nostro blog.

Trasmissione degli incarichi

Rispondiamo personalmente alle vostre richieste in ogni momento
24 ore su 24, 7 giorni su 7. Da noi non troverete mai la segreteria telefonica inserita.

Telefonateci al numero +41 81 750 53 33,
inviateci una (lunga, breve, telegrafica) e-mail à info@diction.ch
oppure utilizzate questo semplicissimo modulo di contatto:

 

 

 

Vi preghiamo di compilare tutti i campi provvisti del simbolo *.

Conservazione dei dati*

Vi manca il fatto di dover compilare un complicato modulo d’ordine online? Leggete l’articolo pubblicato sul nostro blog.

Trasmissione degli incarichi

Rispondiamo personalmente alle vostre richieste in ogni momento
24 ore su 24, 7 giorni su 7. Da noi non troverete mai la segreteria telefonica inserita.

Telefonateci al numero +41 81 750 53 33,
inviateci una (lunga, breve, telegrafica) e-mail à info@diction.ch
oppure utilizzate questo semplicissimo modulo di contatto:

 

 

 

Vi preghiamo di compilare tutti i campi provvisti del simbolo *.

Conservazione dei dati*

Vi manca il fatto di dover compilare un complicato modulo d’ordine online? Leggete l’articolo pubblicato sul nostro blog.

diction