Condizioni generali di Diction AG

Condizioni generali (PDF)

  1. Fanno stato le tariffe indicate da Diction AG. I preventivi sono stimati in base al volume dell’incarico reso noto al momento della stesura degli stessi. Nel caso in cui non venga allestito alcun preventivo, fa stato quanto indicato nella conferma d’incarico trasmessa da Diction AG. Non si escludono accordi speciali sottoscritti con i committenti.
  2. Le tariffe di Diction AG comprendono la garanzia di qualità dei testi forniti e la risposta a eventuali domande in merito. Le tariffe si intendono IVA esclusa.
  3. Le fatture vengono emesse a intervalli regolari. Non vengono fatturati costi supplementari per incarichi urgenti o svolti durante il fine settimana.
  4. Se il committente disdice l’incarico assegnato per motivi non imputabili a Diction AG prima che lo stesso venga consegnato, è dovuto un pagamento pari al lavoro svolto fino a quel momento.
  5. Condizioni di pagamento: importo netto, 30 giorni data fattura. Le spese bancarie sono a carico del committente.
  6. In caso di errori intenzionali comprovati o di negligenza grave, Diction AG corrisponde una prestazione in natura pari al massimo al valore dell’incarico interessato. È tuttavia esclusa una prestazione in natura superiore al valore dello stesso. Si accettano contestazioni entro sette giorni dalla consegna dei testi, in caso contrario si considera il servizio come accettato. La contestazione di singoli testi di un unico incarico o di testi di un incarico scaglionato non dà diritto alla contestazione dell’intero incarico. Sia il committente che Diction AG hanno diritto al successivo perfezionamento dei testi. Diction AG declina tuttavia qualsiasi responsabilità nel caso in cui i testi vengano elaborati o tradotti da terzi.
  7. Diction AG si attiene scrupolosamente ai termini di consegna pattuiti, ma declina tuttavia qualsiasi responsabilità in caso di ritardi dovuti a cause di forza maggiore.
  8. Il committente si assume la responsabilità della legittimità dei contenuti dei testi. Diction AG non impartisce nessun buono stampa e declina qualsiasi responsabilità in merito al processo di stampa.
  9. I testi vengono trattati in modo strettamente confidenziale. Qualora necessario, possono essere firmate ulteriori clausole di riservatezza. La trasmissione di testi e dati tra il committente e Diction AG avviene a rischio e pericolo del committente.
  10. Le presenti condizioni generali valgono per tutti i rapporti commerciali intercorsi tra Diction e il committente. Eventuali modifiche devono essere notificate per iscritto. Qualora singole disposizioni vengano considerate nulle o siano rettificate, l’efficacia e la validità delle restanti disposizioni relative alle presenti condizioni generali resta invariata.
  11. Impartendo un incarico a Diction AG, il committente conferma di aver compreso e accettato le presenti condizioni generali.
  12. Foro competente e luogo d’adempimento è Buchs SG.