Risparmiate tempo e denaro

I collaboratori di Diction sono avvezzi alla tecnologia e sanno sfruttarne appieno i benefici: oltre alla consulenza personalizzata, ai servizi eccellenti e ai processi rapidi ed efficienti, vi offriamo anche un utilizzo intelligente delle tecnologie che vi consentirà di risparmiare tempo e denaro.

Scoprite in che modo le nostre tecnologie consentono di ottimizzare il processo di traduzione e revisione. Nel caso non lo sapeste, abbiamo ottenuto varie certificazioni ISO per la nostra qualità e i nostri processi. Anche nell’utilizzo delle nostre tecnologie prendiamo molto sul serio la sicurezza dei vostri dati e delle informazioni che ci trasmettete.

Scoprite di più sulle principali tecnologie che utilizziamo

Traduzione automatica

Avete dei documenti molto grandi e volete farli tradurre rapidamente a un costo contenuto? Date un’occhiata alle varie opzioni che offriamo per la traduzione automatica.

SDL Trados GroupShare

Si tratta di una soluzione a 360° per la gestione delle traduzioni: con questo software, le translation memory e le banche dati terminologiche sono centralizzate e questo consente di lavorare più rapidamente aumentando anche il controllo e la sicurezza.

CAT tool

I CAT tool consentono di semplificare, velocizzare e uniformare il processo traduttivo accostando il segmento nella lingua di partenza a quello nella lingua di arrivo e offrendo la possibilità di consultare termini e frasi precedentemente salvati.

Translation memory

La translation memory è una banca dati costituita da frasi precedentemente tradotte e che vengono riutilizzate all’interno di un CAT tool. Se all’interno di un progetto sono presenti ripetizioni e/o frasi già tradotte, queste verranno riprese tali e quali garantendo la massima coerenza con i testi precedenti, oltre che un risparmio di tempo e denaro.

Sicurezza delle informazioni:
tecnologie sicure

Naturalmente, sia i nostri processi di gestione della qualità che la qualità stessa delle nostre traduzioni sono certificati ISO (ISO 9001, ISO 17100 e ISO 18587). Diamo moltissima importanza alla sicurezza delle informazioni che ci trasmettete: anche quando ci avvaliamo di soluzioni come il portale, lavoriamo esclusivamente sul nostro server protetto e mai con gestori terzi o soluzioni cloud.

Il blog degli esperti sul tema tecnologie

Volete saperne di più sulla traduzione automatica, sulle translation memory o su altre tecnologie di traduzione? Il nostro responsabile Tecnologie di traduzione assistita ha scritto diversi articoli sull’argomento (in tedesco). Eccovi una selezione di contenuti pubblicati sul nostro blog.

Tecnologie di traduzione assistita per la vostra lingua

Creare un glossario è una cosa che fanno in tanti. Noi però siamo diversi. Il nostro responsabile Tecnologie di traduzione assistita vi spiega in che modo i clienti possono approfittare enormemente della nostra banca dati, nella quale annotiamo ogni minimo dettaglio. Secondo voi, chi avrà la meglio tra traduttore automatico e umano? Scopritelo in questo video (in tedesco).

YouTube

Caricando il video si accetta l’informativa sulla protezione dei dati personali di YouTube.
Per saperne di più

Carica video



Entusiasti delle tecnologie
In termini di traduzione automatica, Diction può contare su veri e propri esperti! Rispondono alle nostre richieste con precisione ed efficienza e ci offrono un sistema ibrido studiato nei minimi dettagli che include programma di traduzione e impiego di translation memory. Una flessibilità ottima! Siamo entusiasti anche dell’intuitivo portale clienti: gestire i nostri incarichi è molto più semplice. Siamo soddisfatti in tutto e per tutto!

Roger Rölli
Responsabile del team Marketing Services,
AMAG Import SA



Guida linguistica su misura
Diction ci assiste formulando e traducendo in modo elegante le nostre pubblicazioni più importanti. Nell’arco di poche ore riceviamo un testo corretto e stilisticamente impeccabile. Per noi Diction ha creato anche una guida linguistica con le regole più importanti per la nostra azienda.

Stefan Wilhelm
Direttore,
Wilhelm Kaderselektion AG

Referenze attuali