Notizia bomba da Diction! Abbiamo ottenuto la certificazione ISO 27001. Alla protezione dei dati e alla sicurezza delle informazioni attribuiamo naturalmente grande importanza già da quasi un’eternità. Gran parte dei nostri committenti ci confida di sapere che gli ordini trasmessi sono veramente sicuri nelle nostre mani. Ovviamente ne siamo felici. Tuttavia, la prudenza non è mai troppa! A seguito dell’audit, ora il nostro sistema di gestione della sicurezza delle informazioni (ISMS) ha ufficialmente conseguito la certificazione ISO. 

ISO 27001: sicurezza certificata delle informazioni

La norma ISO 27001 garantisce i massimi livelli di attuazione, monitoraggio e ottimizzazione continua della sicurezza delle informazioni. Da molti anni, tuttavia, numerosi requisiti di questa norma sono per noi un aspetto scontato. Chi conosce Diction sa che ci atteniamo ai requisiti più rigorosi. Negli ultimi mesi, il nostro responsabile della sicurezza delle informazioni ha quindi collaborato con il nostro reparto IT per verificare tutti i processi diverse volte, rivedere (virtualmente) i nostri workflow tre volte, redigere le linee guida, proteggere gli uffici e la struttura informatica come Fort Knox, ecc. Tutti i collaboratori di Diction hanno inoltre completato moduli di formazione interattiva sui temi della protezione antincendio, della compliance, della protezione dei dati e della sicurezza delle informazioni.

Abbiamo superato l’audit!

Chi ricorda la sensazione che provavamo a scuola quando, nonostante fossimo ben preparati, ci tremavano le gambe? Ci siamo sentiti un po’ così. Ma tutto è andato liscio: l’auditor ha trascorso da noi quasi tre giorni interi, mettendo alla prova il nostro ISMS, ed è ripartito davvero soddisfatto. Abbiamo ricevuto il massimo dei voti durante l’ispezione della nostra sede! 

Ora siamo felici (anche se un po’ esausti) e lieti che questa nuova certificazione fornisca ai nostri committenti un comprovato grado di sicurezza quando ci affidano i loro documenti.  

Qui sono disponibili ulteriori informazioni su queste e altre certificazioni ISO