Traduzioni e revisioni per il settore finanziario
Competenza e plurilinguismo
Dovete far tradurre un testo finanziario in inglese oppure far correggere un rapporto trimestrale in italiano?
I collaboratori di Diction esperti in finanza tradurranno i vostri testi nella lingua che desiderate e voi potrete così approfittare non solo di una traduzione in inglese, francese o cinese corretta e idiomatica, bensì anche delle nostre solide conoscenze nel ramo bancario. Ad esempio, il vostro bilancio d’esercizio o la vostra newsletter sugli investimenti verranno corretti da revisori appositamente formati che non si limiteranno a correggere solo qualche errore di battitura o di punteggiatura, bensì analizzeranno a fondo anche i contenuti. Traduciamo e revisioniamo qualsiasi tipo di testo per banche attive a livello internazionale e famose aziende quotate in borsa, nello specifico:
- Prospetti su titoli
- Prospetti su fondi
- Relazioni
- Resoconti di gestione, rapporti annuali e trimestrali
- Verbali e rapporti sui risultati
- Comunicazioni specifiche
- Presentazioni
- Mandati
Possiamo elaborare ognuno di questi documenti su vari tipi di formato come PDF, Word, Excel, PowerPoint, QuarkXPress o InDesign. Se lo desiderate, possiamo tradurre o correggere anche il vostro sito web direttamente nel CMS.

Peter Riley
Dopo gli studi in lingue straniere e un anno come docente di inglese in Germania, Peter ha imboccato improvvisamente una nuova strada ottenendo il diploma di revisore contabile e un MBA che gli hanno permesso di svolgere per diversi anni varie funzioni nell’ambito del campo finanziario. Il mondo bancario e assicurativo di Gran Bretagna, Germania e Svizzera per lui non hanno più segreti e da Diction, come responsabile del settore Finanze, non può che chiudere il cerchio: qui può unire tutte le esperienze lavorative acquisite in campo linguistico ed economico. Tra i suoi hobby annovera la barca a vela, il golf e la chitarra.