Il vostro tool per il corporate language
Migliorate la vostra immagine, risparmiate sui costi: distinguevi chiaramente con un linguaggio aziendale riconoscibile. Il nostro manager terminologia promuove la coerenza a livello linguistico e la collaborazione efficiente tra i reparti.
Gestite il vostro linguaggio e la vostra cultura aziendale
Cos’è il manager terminologia di Diction? La risposta è molto semplice: il nostro portale clienti vi dà accesso a un tool integrativo nel quale potete creare, gestire e condividere (con collaboratori, agenzie di marketing, traduttori ecc.) l’intero sistema di corporate language della vostra azienda. Cosa rende così interessante questo tool? L’obiettivo del corporate language è quello di dare una voce univoca alla vostra azienda. Nei confronti dei clienti, è utile per far conoscere la vostra missione e per distinguervi chiaramente dalla concorrenza. Non si tratta però solo di migliorare l’immagine, ma anche, in concreto, di risparmiare tempo e denaro.
Se i vostri prodotti o servizi non hanno una denominazione univoca, avrete più lavoro. Spesso i clienti dicono che nei loro team sorgono degli equivoci, che le agenzie che li assistono non vengono informate adeguatamente o che gli acquirenti ricevono informazioni contraddittorie. Ed è proprio qui che entra in gioco il manager terminologia di Diction! È facilissimo da usare e inoltre è possibile scegliere se concedere l’accesso al corporate language a tutti o solo ad alcuni collaboratori. Nel lungo termine, vi permetterà di risparmiare molti costi ed energie.
Leggete il nostro opuscolo informativo (in inglese) per scoprirne di più.
![](https://www.diction.ch/app/uploads/2022/02/diction_corporate-language_terminology_web_en.png)
Come vi assiste il manager terminologia di Diction?
Per prima cosa, avvicina il vostro intero team al tema del corporate language. Grazie all’utilizzo semplice e al sistema intuitivo del tool, le competenze terminologiche non saranno più solo per pochi esperti, ma faranno parte di un know-how di facile applicazione per tutti i collaboratori. Anche persone che nel loro lavoro quotidiano hanno poco a che fare con questioni linguistiche possono compiere ricerche e ottenere preziosi feedback sul wording, in pochi clic. È inoltre possibile salvare styleguide e modelli di documento. Lasciatevi convincere dai vantaggi di questo tool con un demo gratuito. Intanto, eccovi una piccola anteprima delle funzioni:
I vantaggi di un corporate language ben organizzato
Forse disponete già di glossari o liste di termini che però non sono aggiornati o che non tutti i collaboratori dell’azienda conoscono. Il nostro tool di terminologia vi aiuta a organizzare in maniera efficiente il vostro corporate language. Quali sono i vantaggi? Sicuramente vi sarà già capitato di considerare i seguenti punti:
Alcuni di questi aspetti vi suonano familiari? Ecco ancora qualche esempio concreto: spesso capita che gli stessi prodotti o servizi abbiano denominazioni diverse all’interno dei vari team di un’azienda. Ciò può portare a costi a livello produttivo o anche, «semplicemente», a superflue riunioni tra diversi reparti per discutere termini e definizioni. I nostri team linguistici osservano che spesso il reparto marketing di un cliente insiste sull’uso di un determinato termine, mentre il reparto legale ne preferisce un altro. Capita anche che entrambi i reparti non siano nemmeno a conoscenza della mancata coerenza terminologica e che vengano a saperlo dai nostri traduttori. Anche i vostri assistenti alla clientela risparmieranno tempo e fatica quando avranno meno domande di clienti a cui rispondere (per non parlare delle ricerche da effettuare) perché i documenti utilizzano terminologie diverse. Ecco perché è meglio organizzare la terminologia aziendale fin dall’inizio!
Abbiamo destato il vostro interesse? Leggete l’opuscolo dedicato!
Per chi è pensato il manager terminologia?
È proprio questo il bello del manager terminologia: si tratta di un tool adatto a ogni cliente, di grandi o piccole dimensioni, che desidera una gestione del corporate language super semplice e iper efficiente. Così la terminologia giusta è sempre al posto giusto.
Proponiamo una versione pro e una versione corporate del manager terminologia. Le dimensioni della vostra azienda non contano: che il vostro organico sia di 2000 collaboratori operanti in decine di reparti o che stiate gestendo un’impresa di famiglia con cinque dipendenti.
Vi sono poi possibilità di personalizzazione del tool per venire incontro alle vostre esigenze aziendali specifiche e al numero di utenti. Anche nelle aziende più piccole non è sempre facile comunicare con i clienti in maniera univoca, ma con il nostro fantastico tool ora è possibile, e con il minimo sforzo.
Non esitate a chiamarci per una consulenza senza impegno o provate il demo gratuito del tool.
Ultime novità
![](https://www.diction.ch/app/uploads/2023/12/Logo-und-Siegel-1024x409.png)
Siamo al sicuro? Senza alcun dubbio! Diction ha ottenuto la certificazione ISO 27001
Notizia bomba da Diction! Abbiamo ottenuto la certificazione ISO 27001. Alla protezione dei dati e…
![](https://www.diction.ch/app/uploads/2023/03/ELIA-Together-2023-Header.jpg)
Interessanti incontri all’ELIA Together 2023 a Roma
I nostri Language Partner fanno parte della famiglia! Per questo motivo non potevamo lasciarci sfuggire…
![](https://www.diction.ch/app/uploads/2022/10/News_SBFI-konforme-Uebersetzungen-1024x551.jpg)
Diminuire costi e dispendio di tempo con traduzioni conformi alla SEFRI
Avete documenti del settore della formazione da far tradurre o correggere, la cui terminologia deve…