Il mondo è casa nostra
I nostri esperti linguistici sono aperti al mondo! In qualità di partner linguistico, Diction vi offre traduzioni precise e revisioni accurate in spagnolo. l nostro esperti di spagnolo, infatti, conoscono perfettamente il ritmo melodioso di questa lingua.
Lo spagnolo è parlato in ben 21 paesi dell’America centrale e meridionale, dell’Africa (Guinea Equatoriale) e in Spagna: dopo l’inglese, è la lingua più utilizzata nella comunicazione internazionale.
I nostri esperti madrelingua elaborano i vostri testi nelle seguenti varianti:
Traduzioni in spagnolo:
quali sono le differenze regionali?
Ad esempio che uno spagnolo associa maggiormente il termine latino-americano per gonna (pollera) a una venditrice di pollo piuttosto che a un indumento femminile. Oppure il fatto che in quasi ogni paese di lingua spagnola esista un termine per designare i fagioli (Spagna: judías, Venezuela: caraotas, Colombia: fríjoles, Messico, Perù, America centrale: frijoles, Argentina, Cile, Paraguay: porotos, Canarie: alubias). Anche a livello grammaticale le differenze sono molto interessanti: in Spagna, per il pronome personale «tu» si utilizza la parola tú. Sebbene tú sia diffuso anche in Sudamerica, in alcuni paesi (soprattutto in Argentina, Uruguay e Paraguay) viene sostituito con il pronome vos.
E noi? Noi utilizziamo i termini che voi preferite. Naturalmente lavorando in vari formati come PDF, Word, Excel, PowerPoint, QuarkXPress e InDesign. Se preferite, possiamo farlo direttamente nel CMS del vostro sito web.
Vi interessa il nostro blog sulla lingua spagnola?
Ai nostri esperti di spagnolo piace molto scrivere articoli per il blog:
Ultime novità

Interessanti incontri all’ELIA Together 2023 a Roma
I nostri Language Partner fanno parte della famiglia! Per questo motivo non potevamo lasciarci sfuggire…

Diminuire costi e dispendio di tempo con traduzioni conformi alla SEFRI
Avete documenti del settore della formazione da far tradurre o correggere, la cui terminologia deve…

Iniziativa estiva 2022: due chiacchiere dissetanti
Finalmente, dopo la pandemia, abbiamo potuto riprendere una vecchia tradizione di Diction e andare a…