Prestazioni e qualità per passione

Diction è uno dei principali fornitori di servizi linguistici svizzeri: traduzioni, revisioni e altro, in molti ambiti di specializzazione e in molte lingue. Puntiamo su una tecnologia all’avanguardia, soluzioni moderne e una gestione della qualità certificata.

Vorremmo essere un’azienda di cui saremmo volentieri clienti. Questo significa anche che non siamo perfetti, ma che facciamo di tutto per migliorarci sempre di più. Se non diamo seguito alle nostre ambizioni, rimaniamo comunque fedeli ai nostri principi.

Servizi linguistici

Avvaletevi del know-how dei nostri professionisti. Offriamo servizi linguistici professionali in molte lingue. Che si tratti di un servizio di traduzione, revisione, correzione, redazione o post-editing, siamo qui per fornirvi una consulenza personalizzata e per elaborare i vostri piccoli e grandi progetti linguistici garantendovi celerità, affidabilità e qualità. Su richiesta anche come incarichi express o durante il fine settimana.

Soluzioni e tecnologie

I nostri sistemi lavorano a pieno regime per voi. I nostri esperti linguistici utilizzano i software di traduzione e gli strumenti più moderni che garantiscono processi rapidi ed efficienti, testi corretti e un wording uniforme. Le soluzioni quali connector, portale e TMS, invece, semplificano l’elaborazione degli incarichi e snelliscono la gestione dei progetti.

Qualità

La qualità in tutti gli ambiti è il nostro motore principale. Grazie alle nostre certificazioni ISO 17100, ISO 18587 e ISO 9001 avete la certezza di ottenere la massima qualità durante l’intera collaborazione con noi. Diction vanta un sistema di gestione della qualità dove processi e iter sono regolati in modo vincolante, documentati in maniera chiara e ottimizzati costantemente.

Referenze attuali


Qualità linguistica e apertura all’innovazione
Mercedes-Benz Svizzera SA si affida dal 2012 ai servizi linguistici di Diction. La nostra organizzazione richiede traduzioni e revisioni che a nostra volta utilizziamo per i nostri gruppi target e i nostri stakeholder. Del servizio di Diction apprezziamo non soltanto la costante qualità linguistica, ma anche l’apertura all’innovazione, aspetto in cui noi stessi ci riconosciamo.

Oscar Ferrer
Head of Marketing, Mercedes-Benz Schweiz AG


Massima riservatezza e grandissima flessibilità
Diction traduce per noi tutti i testi legali e quelli relativi a packaging e marketing destinati a Svizzera, Lussemburgo e Belgio. Gli aspetti che apprezziamo maggiormente sono le traduzioni di marketing NON letterali (ma che riportano il senso del testo originale), l’approccio critico e la grandissima flessibilità: con Diction possiamo contare su un partner che ci fornisce puntualmente testi di qualità in tedesco, francese, italiano e inglese anche nel fine settimana e fuori dagli orari d’ufficio. Collaborando con Diction dal 2015, all’interno dell’azienda si è creato un core team che «parla la lingua dell’industria del tabacco»: quando inviamo un testo da redigere o da tradurre, questo ci evita la seccatura di dover rispiegare tutto ogni volta.

Roger Koch
Titolare e direttore,
Koch & Gsell AG